La scelta del piano terapeutico migliore viene discussa e analizzata con il paziente. In una prima visita esaustiva eseguiamo un esame approfondito del caso e valutiamo insieme al paziente la soluzione più appropriata.
Sono sottilissime lamine in ceramica che vengono cementate sulla superficie del dente. Migliorano sia l’aspetto estetico, in termini di forma e colore, sia la funzionalità e correggono disallineamenti.
Una regolare e professionale igiene dentale permette di tenere sempre sotto controllo, e quindi in salute, l’apparato parodontale. Nel nostro studio l’igiene dentale viene effettuata da professionisti qualificati.
La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle patologie a carico del parodonto e delle ossa mascellari.
L’obiettivo è mantenere in salute i tessuti molli e duri e ridurre al minimo la carica batterica.
L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa dell’endodonto, ossia la parte interna non visibile del dente. Consiste in primo luogo nel trattamento dei canali radicolari interessati seguendo il fine di preservare la funzionalità del dente.
Grazie alle più moderne scansioni 3D siamo in grado di trovare la soluzione giusta per ogni caso garantendo risultati ottimali dal punto di vista estetico e funzionale.
Le ricostruzioni vengono eseguite esclusivamente in ceramica integrale per riprodurre il più fedelmente possibile l’aspetto naturale del dente.
La chirurgia orale comprende tutti gli interventi operatori del cavo orale, che possono riguardare i denti, le ossa mascellari o i tessuti molli circostanti. Si può trattare di interventi minimamente invasivi o di operazioni complesse.
Per correggere i disallineamenti dentali è sempre più frequente il ricorso ad aligner (allineatori) trasparenti al posto dei tradizionali apparecchi ortodontici. Clearcorrect è da anni il nostro partner di fiducia per questo tipo di trattamento.